Chi siamo

Conosciamoci di più...

L’Oasi della Gioia è un nido d’infanzia con sede a Comano. Luminoso, intimo, immerso in un grande giardino, nasce per garantire un servizio di qualità ai figli dei dipendenti della Radiotelevisione svizzera (RSI) e agli abitanti del territorio circostante.

La struttura accoglie bambini dai 4 mesi ai 4 anni e propone tante attività volte a sostenere e promuovere la crescita dei piccoli in collaborazione con le famiglie. Per garantire un ambientamento sereno e una continuità, è richiesta una frequenza regolare costituita da un minimo di tre mezze giornate per il gruppo dei palloncini e di due giornate intere per i gruppi girandole e aquiloni.

Il nido è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00. Rimane chiuso nei giorni festivi cantonali parificati alle domeniche, nei periodi di Natale e Pasqua, in concomitanza con le vacanze scolastiche del Cantone e per due settimane a cavallo tra fine luglio e agosto. Le date precise vengono stabilite all’inizio di ogni anno (seconda metà di settembre).

Il pranzo per i bambini viene preparato dai cuochi della mensa RSI di Besso. I menu sono definiti seguendo le direttive cantonali e dunque nel rispetto di un’alimentazione corretta e variata. Durante l’anno, l’Oasi della Gioia organizza alcuni momenti di convivialità per le famiglie.